Obblighi di firma e Daspo per i tifosi del Latina

I sette tifosi del Latina arrestati per gli scontri avvenuti all’esterno dello stadio Francioni pochi minuti prima dell’inizio della gara di sabato contro il Pescara avranno gli obblighi di firma. E’ il risultato della direttissima che si è tenuta questa mattina nel Tribunale di Latina. Il giudice ha convalidato l’arresto, disponendo la misura più lieve, anche se il pm, per due dei sette tifosi, aveva chiesto i domiciliari.

Gli indagati dovranno firmare ogni giorno in Questura a un orario prestabilito e non potranno accedere alle manifestazioni sportive. I legali degli arrestati hanno chiesto i termini a difesa, ovvero un rinvio del processo per consentire l’analisi delle carte. L’udienza è stata fissata a maggio. Secondo la difesa i tifosi hanno reagito a un’aggressione dei supporter del Pescara arrivati fin sotto alla curva Nord per una evidente falla nella sicurezza.


Prima del processo un centinaio di tifosi ha manifestato davanti al Tribunale con lo slogan “Difendere la città non è un reato”.