La Compagnia di Terracina, congiuntamente all’unità cinofila del gruppo di Formia, hanno portato a termine, nella mattinata di venerdì una serie di perquisizioni che hanno permesso di arrestare un responsabile e sequestrare più di mezzo etto di droga tra cocaina, hasshish e marijuana. Grazie al fiuto del cane cinofilo Bam e all’esperienza dei finanzieri, è stato possibile rinvenire, in un’abitazione di un soggetto insospettabile di Sabaudia di anni 60 (F.G. queste le iniziali), ben occultata in un capannone poco distante dalla sua abitazione, mezzo etto di stuefacente tipo cocaina.
Nel corso delle eprquisizioni è stato inoltre rinvenuto un bilancino elettronico di precisione, del materiale necessario per il confezionamento della sostanza stupefacente e ulteriori gr. 15 di marijuana. La droga e il materiale rinvenuto per il confezionamento della stessa è stata posta sotto sequestro a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre per l’uomo, giudicato per direttissima nella mattina di sabato, sono scattate le manette ai sensi dell’Art. 73C. 1 Bis del D.P.R. 309/90 e disposti gli arresti domiciliari.
Un’ ulteriore perquisizione eseguita nell’abitazione di un uomo di Pontinia di anni 48 (P.A. queste le iniziali), sempre con l’ausilio dell’unità cinofila, ha permesso di rinvenire circa 10 gr. di hashish e un bilancino elettronico di precisione.