Formia, successo nazionale per il regista Gianni Donati e le sue “Winx”

Domani, lunedi 16 Febbraio, la Produzione STARINSIEME dello Spettacolo “ Winx Club MUSICAL Show “, sarà ospite della trasmissione televisiva “Uno Mattina di Rai Uno”. Con la presenza del regista Gianni Donati e alcune interpreti del Musical.

Continua infatti il grande successo di critica e di pubblico del Musical Winx, nato appositamente per festeggiare in teatro e insieme alle piccole fan, il decimo compleanno delle Fatine più famose al mondo, nate dal genio creativo di Igino Straffi (Il Cartoon viene trasmesso in oltre 130 Paesi nel mondo). Il Musical Winx, dopo lo strepitoso debutto a Napoli con oltre 2500 persone ad applaudire la prima mondiale, ha continuato a mietere successi anche a Bari, Roma, Assisi, Milano (al famoso Teatro della Luna) Brescia, Lugano, Bergamo e Torino con teatri esauriti e con tantissime famiglie accorse per festeggiare questo fenomeno ormai mondiale.


Lo Spettacolo è stato allestito proprio a Formia dove ha sede l’azienda Starinsieme, per la produzione esecutiva di Alessandro Musto e per la regia di Gianni Donati.

Le sei Fatine, Bloom, Flora, Stella, Aisha, Tecna e Musa, si raccontano al pubblico preparando insieme alle piccole fan la loro festa di compleanno e lo fanno attraverso le loro canzoni bellissime, i balletti, ma anche le storie, le emozioni che vivono anche loro come ragazzine. Le magiche fatine stanno continuando ad emozionare e incantare nel loro Tour, migliaia di piccole “ fatine”, e non solo, visto l’entusiasmo delle mamme. Ingredienti semplici ma attuali, un mix fatto di luci, musiche, colori, effetti magici e ricco di valori come l’amore, l’amicizia, la solidarietà, la famiglia e l’ambiente.

Il formiano Gianni Donati, regista dello spettacolo Winx
Il formiano Gianni Donati, regista dello spettacolo Winx

Anche l’ambiente è protagonista del Musical spiega il Regista Gianni Donati, “infatti abbiamo voluto nello spettacolo ricalcare questi valori che sono fondamentali per i bambini, cercando di sensibilizzare tutta la famiglia. Ad accompagnare le Fatine c’è anche la saggia preside Faragonda la cui voce è affidata a Barbara Castracane, famosa doppiatrice di personaggi dei film come Cars e Madagascar. Magia, effetti speciali e bellissimi contributi video sono il Mix perfetto per un vero “intereactive live show”. E per stupire tutti i presenti non poteva mancare nello spettacolo una sorpresa degna di uno degli incantesimi delle favolose eroine: le Winx volano, grazie agli effetti speciali di Massimiliano Martinelli, già flying effects per il musical Peter Pan e la trasmissione Amici.

A completare lo spettacolo bellissime coreografie di Chiara Scipione, che vanta un curriculum di musical come Robin Hood, Aladin e Biancaneve, e un coloratissimo disegno luci di Alberto Maria Trabucco che vanta prestigiose trasmissioni in Rai e Mediaset. Non mancano le eterni rivali, le Trix che saranno in agguato durante lo spettacolo per cercare di rovinare la festa. Ci riusciranno?

In considerazione del grande successo che sta ottenendo il Musical, sono numerose le testate giornalistiche che si sono occupate dello Spettacolo, dai Quotidiani Nazionali e locali, ai settimanali e ai Periodici, nonché il TG1, il TG 5, SKY 24, TG3 ,tante TV Private e Radio Ufficiale Radio Italia.
Infine proprio in queste ore si sono aggiunte altre date al Tour a riprova del grande interesse per questo musical di successo. Winx Club Musical Show” sarà presente prossimamente a:

Febbraio : il 21 a Bologna Teatro Duse – il 22 a Padova Pala Geox
Marzo : il 14 a San Benedetto del Tronto al Palariviera
Il 18 a Palermo Teatro al Massimo
Il 20 a Catania Teatro Metropolitan
Aprile : 11 a Milano al Linear4 Ciak
12 a Varese – 18 a Mantova – 19 Udine

Insomma un grande successo che sarà ribadito proprio Lunedì 16, ore 9,15, negli studi di “Uno Mattina”, per una produzione teatrale tutta del nostro territorio con la voglia e la determinazione di un giovanissimo produttore esecutivo come Alessandro Musto e l’esperienza artistica di Gianni Donati.