Formia, nuovo gruppo in Consiglio comunale: nasce “Idea Domani”

Formia, nuovo gruppo in Consiglio comunale: nasce “Idea Domani”

Si è costituito nel Consiglio comunale di Formia il gruppo civico Idea Domani, rappresentato dai Consiglieri Dario Colella, Nicola Limongi e Giovanni Valerio. Gli stessi hanno inteso nominare come loro capogruppo il Dott. Nicola Limongi. Quale coordinatore (Pasquale Cardillo Cupo, ndr), a nome del gruppo, evidenzio con piacere non solo l ’ adesione del Dott. Dario Colella, invero da sempre parte integrante, come il Dott. Nicola Limongi, della storia di Idea Domani, ma anche la nuova adesione al progetto politico che si intende perseguire nell ’ interesse della città da parte dell’avvocato Giovanni Valerio, affermato professionista che in questi anni è riuscito a distinguersi per le sue capacità e la sua determinazione. Doveroso sottolineare come dal punto di vista politico nulla muterà nello scenario consiliare, atteso che i consiglieri comunali continueranno con costanza e determinazione nella azione di contrasto ed opposizione alla azione politica messa in campo dalla attuale compagine di maggioranza, non condividendone programmi, contenuti e modalità.

Fermo, anzi rinsaldato, resta il patto elettorale siglato con le altre forze di opposizione, nello specifico con i consiglieri dell’Udc e di Generazione Formia, con i quali stiamo lavorando in queste ore per la sottoscrizione di un accordo programmatico che possa ridare slancio e determinazione alle condivise progettualità politiche, nella convinzione che la città meriti ben altro rispetto al desolante scenario politico a cui da due anni si assiste. Auspicio condiviso con gli alleati di opposizione è quello di poter costituire alternativa valida e qualificata per tutti i cittadini, movimenti e forze politiche che non si riconoscono nella attuale forza di governo, nella certezza che presto i cittadini potranno tornare ad essere protagonisti, dopo aver purtroppo dovuto assistere a singolari “mutazioni genetiche” nello scenario politico locale.

In attesa di rendere noto il nuovo accordo programmatico, salutiamo l’ingresso dell’avvocato Giovanni Valerio, che ha inteso sottolineare “come la costituzione di questo nuovo gruppo consiliare determini l ’ inizio di un percorso politico avente quali finalità precipue quelle di eliminare le ingiustizie sociali e garantire una stringente attività di controllo sulla amministrazione comunale al fine tutelare la cittadinanza. Accordi trasversali e maggioranze mutevoli non hanno mai prodotto, alla lunga, effetti positivi per la collettività. Per me iniziare questo nuovo percorso significa dare voce alla gente senza pregiudizi e senza padroni; siamo cittadini, non sudditi.”

You must be logged in to post a comment Login

h24Social