Scusi, dov’è la Posta? E provano a rubarle la borsa. Tentata rapina a una prof

Tentata rapina ieri mattina ai danni di una insegnante proprio davanti alla scuola media Menotti Garibaldi in via Fermi, dove lavora. La Prof era appena arrivata a scuola: aveva parcheggiato l’auto, era al telefono ed era scesa per prendere la borsa dal sedile posteriore. A quel punto una macchina con a bordo due persone con la pelle olivastra accosta davanti l’auto della donna. «Scusi, dov’è la posta?», le chiede uno dei due. La prof inizia a fornire le indicazioni richieste.

Non accorgendosi che l’altro uomo nel frattempo era sceso dalla macchina e si stava intrufolando nella vettura della malcapitata per prenderle la borsa. Provvidenziale è stato l’intervento di una collega insegnante che, appena arrivata a scuola ed accorgendosi di quanto stava accadendo ha iniziato a suonare il clacson per avvertire dell’imminente furto. Sentitisi scoperti, i due malfattori sono rimontati velocemente in auto fuggendo via e facendo perdere le loro tracce. Stavolta è andata bene.


Resta il fatto che questo tipo di truffe si stanno ripetendo sempre più spesso e per giunta in luoghi non isolati, ma frequentati e di passaggio per molte auto. Segno che queste persone non hanno paura di nulla.