Basket – A2 Silver: la Benacquista Latina supera Ferentino nel test match

Amichevole di prestigio al PalaBianchini dove la Benacquista ha ricevuto la formazione della Fmc Ferentino (A2 Gold). Scrimmage giocato su 4 tempi da 10 minuti con punteggio azzerato ad ogni quarto e punteggio finale di 103-100. I pontini giocano senza Diego Banti, ancora in ripresa dall’influenza, mentre i cugini ciociari devono fare a meno di Ghersetti, non a posto fisicamente, entrambi in panchina solo ad onor di firma. Al termine della gara coach Bartocchi dichiara: «E’ stato un buon allenamento di metà settimana, che è servito a tenere la squadra impegnata ed a mantenere alto il livello di concentrazione. Nonostante fosse un’amichevole abbiamo giocato una buona partita e l’atteggiamento dei ragazzi è stato positivo. Siamo stati bravi nel riuscire a giocare di squadra ed a costruire dei buoni tiri, senza affidarci ad iniziative individuali. Abbiamo recuperato tutti i giocatori che la scorsa settimana erano stati colpiti dall’influenza a parte Banti che è tornato in palestra soltanto oggi e che quindi avrà bisogno ancora di qualche giorno di lavoro differenziato per riprendere la perfetta forma fisica».

BENACQUISTA LATINA vs FMC FERENTINO 103-100 (24-22 23-19 31-30 25-29)


Benacquista Latina: Mathlouti n.e., Santolamazza 3, De Ninno n.e., Nardi 6, Ihedioha 11, Uglietti 11, Cantone 6, Portannese 19, Austin 27, Di Ianni n.e., Ianes 5, Reed 25. Coach Bartocci.

Fmc Ferentino:  Guarino 8, Starks 27, Roffi n.e., Allodi 6, Pierich 19, Ghersetti n.e., Parrillo 2, Thomas 25, Biligha 13. Coach Gramenzi