“Il Santo”, il nuovo disco di Samuel Holkins, gratis in edicola

Chieti, 9 febbraio 2015 – Esce “Il Santo”, il secondo lavoro musicale di Samuel Holkins, edito da Music Force. Uno “spaghetti punk”, così viene definito dai quattro ragazzi di Formia. Samuel alla voce, Gianluca alle chitarre, Vince al basso e Max alla batteria qualche anno fa decisero di incontrarsi e intraprendere la strada insieme con un progetto nuovo che porta un nome da solista, Samuel Holkins appunto, ma che racconta la storia di un gruppo. Complice la musica, incidono il loro primo album nel 2010, “Falsa la verità”, e aprono i concerti di Max Gazzè ed Enzo Avitabile.

“Il Santo” è principalmente un album rock, pop e punk, un viaggio tra le problematiche sociopolitiche attuali, è un cd impegnato dal punto di vista dei contenuti. Ne sono testimonianza canzoni come “Babylonia” sul sentito tema dell’immigrazione oppure “Mille luci” sulla libertà di espressione e di palesare semplicemente il proprio punto di vista.


E poi ancora “Il Santo” dal titolo emblematico ed eloquente, brano che da’ il nome all’album e che è accompagnato da un video coinvolgente e riflessivo, e “Fuoco di Russia”, canzone molto leggera e dal sound decisamente rock and roll.

La presentazione ufficiale del disco sarà sabato 14 febbraio al Baraonda di Formia, mentre il 12 febbraio “Il santo” sarà allegato gratuitamente al quotidiano “Il Sannio” per un numero limitato di 4000 copie, così molti lettori potranno apprezzare le gesta musicali di Samuel Holkins.