Anche l’associazione invalidi civili di Formia sostiene la proposta di delibera contro il distacco dei contatori dell’acqua, per la quale è in corso una raccolta di firme.
L’ANICI ha diramato nei giorni scorsi una nota alla stampa nella quale invita a firmare la proposta di delibera di iniziativa popolare promossa dal Comitato Spontaneo di Lotta contro Acqualatina di Formia.
Si ricorda che sabato e domenica prossimi (7 e 8 febbraio) prosegue la raccolta di firme a sostegno della proposta di delibera di iniziativa popolare contro il distacco dei contatori dell’acqua. Si potrà firmare:
Sabato 7 febbraio dalle ore 16,30 alle ore 20,00 in piazza san Erasmo a Castellone
Domenica 8 febbraio dalle ore 16,30 alle ore 20,00 in piazza della Vittoria
Di seguito il comunicato stampa dell’associazione nazionale invalidi civili di Formia:
“L’associazione nazionale invalidi civili di Formia, venuta a conoscenza della sottoscrizione dell’iniziativa popolare contro il distacco dei contatori dell’acqua, invita tutti i cittadini a sottoscrivere la proposta.
Una pratica, quella del distacco dei contatori, che colpisce soprattutto le famiglie con reddito medio basso e in particolar modo i percettori di sola pensione di invalidità e che hanno, oltre al disagio Sociale anche quello Ambientale.
La mancanza del fondo sociale per le famiglie meno abbienti (per il 2014) ha mandato in sofferenza centinaia di famiglie formiane, soprattutto quelle che più di altre andrebbero salvaguardate. L’amministrazione comunale di Formia sulla questione non è mai intervenuta, e per questo sollecitiamo un intervento specifico.
Per questi motivi l’associazione ANICI di Formia sottoscrive l’iniziativa ed invita tutti i cittadini ad appoggiare la proposta di delibera di iniziativa popolare contro il distacco dei contatori dell’acqua.”
il presidente dell’ANICI
Comitato Spontaneo di lotta contro Acqualatina di Formia