Fondi, fuori strada durante la grandinata

Dopo essere finita fuori strada complice il maltempo, la sua macchina si è fermata proprio a pochi metri da un canale di scolo in cemento presente ai bordi della carreggiata. Pericolo scampato per un soffio.

Un incidente avvenuto intorno alle 18,30 di ieri a Fondi, lungo via Diversivo Acquachiara, nel corso della breve grandinata che nel pomeriggio ha investito parte della città. Precipitazione durata giusto una manciata di minuti, ma a quanto pare principale causa del sinistro, che ha visto coinvolta un’unica auto, una Fiat Bravo.


L’utilitaria procedeva in direzione Fondi quando, superata di qualche decina di metri l’ultima stazione di servizio, è d’improvviso finita fuori controllo: è andata ad allargarsi sulla corsia di marcia opposta, per poi terminare la propria corsa ai suoi margini. Bloccandosi quel tanto che bastava per scampare – evitati altri mezzi in transito, e superato una sorta di dosso in terra battuta – ad un impatto potenzialmente letale contro il canale in cemento.

Praticamente illeso nonostante gli attimi di paura, il conducente della Bravo. Si tratta di un 29enne fondano, che, soccorso dai sanitari del 118 di stanza al San Giovanni di Dio, è stato trasportato presso il pronto soccorso per tutti gli accertamenti del caso. Ad operare su via Diversivo, tra gli altri, gli agenti del Commissariato locale.