Il circolo PD di Castelforte ed il gruppo consiliare su segnalazione del responsabile del PD per Suio, Paolo D’Alessandro, comunicano una spiacevole notizia: Il Sindaco Patrizia Gaetano ha saputo che l’ufficio postale di Suio Alto chiude? Cosa intende fare per scongiurare questo pericolo che costituirebbe una vera e propria iattura per i cittadini di quella zona e non solo?
La decisione di Poste Italiane sembrerebbe essere stata presentata il 3 febbraio ad un tavolo con le OOSS regionali. Come PD stigmatizziamo tale decisione e vorremmo che l’Amministrazione Comunale di Castelforte si adoperasse per quanto in suo potere al fine di evitare questa chiusura. E’ importante rammentare che questo ufficio ha già vissuto un ridimensionamento negli anni precedenti, con la riduzione oraria a 15 giorni al mese. Tale ufficio, vogliamo ricordare al Sindaco, serve una comunità che supera mille abitanti tutti residenti nelle frazioni di Suio alto, Forme di Suio e Valle di Suio e che l’ ufficio più vicino si trova a San Lorenzo sette chilometri e Castelforte a nove chilometri.
Oramai da troppo tempo e con troppe parole il tema del turismo a Suio è inflazionato e poco credibile, e la chiusura dell’ufficio postale sarebbe solo l’ennesimo contraccolpo al già barcollante tema delle terme. Ovviamente non possiamo e non vogliamo condividere questa scelta, e auspichiamo che una buona volta il comune e la sua maggioranza si spenda per il bene dei cittadini, ricordando che queste decisioni devono passare anche attraverso la voce delle istituzioni.
Non vorremo trovarci ancora una volta a commentare l’inefficienza e l’assenza di questa amministrazione oppure ad assistere e leggere i soliti comunicati roboanti ai quali poi segue il nulla di fatto , rendendoli di fatto complici di un gesto incomprensibile e doloroso.
Home Area Sud // Isole