Premio Immagini Amiche: Creatività socialmente responsabile

Premio Immagini Amiche: Creatività socialmente responsabile

Contrastare la tendenza di televisione e pubblicità ad abusare dell’immagine delle donne, e valorizzare una comunicazione che, al di là degli stereotipi, veicoli messaggi creativi positivi, questo l’obiettivo del Premio Immagini Amiche, promosso dall’Unione Donne in Italia (UDI) e l’Ufficio d’Informazione in Italia del Parlamento europeo con sede a Roma in partenariato con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea, il Dipartimento per le Pari Opportunità e l’Assessorato alla Scuola, Infanzia, Giovani e Pari Opportunità di Roma Capitale.
Il premio è ispirato alla risoluzione del Parlamento Europeo, votata il 3 settembre 2008, sull’impatto del marketing e della pubblicità sulla parità fra donne e uomini, e ha l’obiettivo di stimolare pubblicitari e aziende committenti a una creatività socialmente responsabile.

Cinque le sezioni del concorso: affissioni, pubblicità televisiva, pubblicità stampata, programmi televisivi e siti web. Due le categorie di vincitori per ogni sezione, la prima decretata dalla Giuria in base alle iscrizioni pervenute, la seconda scelta dagli studenti di un gruppo di scuole selezionate.

La partecipazione al premio è libera e gratuita per chiunque: basta andare sul sito entro il 15 Febbraio2015 e segnalare l’immagine che si vorrebbe veder premiata. Maggiori informazioni su www.premioimmaginiamiche.it

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
.uffa { text-align: center; } .inner { display:inline-block; }