Il PD sollecita l’apertura del distaccamento H24 del VVF

Il PD sollecita l’apertura del distaccamento H24 del VVF

In data 28/01/2015 il direttore regionale del VVF del Lazio ing. Occhiuzzi Emilio ha visitato la sede dei Vigili del Fuoco di Castelforte. Tralasciando il mancato invito da parte del Sindaco al nostro gruppo a presenziare a tale incontro, va detto che è da tempo che il PD ribadisce la ferma intenzione e disponibilità ad aprire nel breve periodo il distaccamento h24 con personale permanente.

Sembrerebbe che il direttore abbia previsto l’utilizzo, in via transitoria, di moduli abitativi del Ministero dell’interno da sistemare nel piazzale ed utili a colmare le carenze logistiche della sede.

Sarebbe utile e auspichiamo nell’esclusivo interesse dei cittadini di Castelforte e dell’intero comprensorio che l’amministrazione comunale si adoperasse nel reperire i fondi per aumentare la cubatura dell’attuale sede, al fine di reperire un terreno di 4.000 mt che possa essere fornito al Ministero Dell’ Interno che provvederebbe alla costruzione della nuova sede.

Da parte nostra, oltre a sostenere l’azione delle organizzazioni sindacali che si sono spese per il raggiungimento di questo risultato, è doveroso ricordare e riconoscere soprattutto l’impegno dell’ On. Sesa Amici.

Il sottosegretario Sesa Amici ha profuso, a valle di una nostra segnalazione, un forte impegno per perorare la causa in questione e ha permesso e dato un apporto determinante per l’inserimento della sede di Castelforte nelle piante organiche permanenti dei VVF.

Dimostrando ancora una volta che, pur essendo in minoranza, il nostro senso di responsabilità, determinato sia dal ruolo che rivestiamo ma soprattutto dal senso civico che ci ha sempre contraddistinto, sarà sempre presente in noi e nelle nostre azioni. Infine la Sottosegretaria si è resa disponibile ad affrontare nuovamente la questione rendendo partecipe il Sottosegretario On. Bocci, con delega ai Vigili del Fuoco.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
.uffa { text-align: center; } .inner { display:inline-block; }