Il Papa risponde ai bambini della scuola dell’infanzia di Itri

Infiorata 2014 con bambini scuola Maria Immacolata

I bambini di Itri gli hanno scritto e Papa Francesco ha risposto loro. Una grande emozione ha coinvolto ieri gli alunni della Scuola dell’Infanzia Maria Regina Immacolata di Itri che hanno ricevuto un caloroso messaggio da parte di Papa Bergoglio. Tutto è iniziato nel giugno 2014, quando i bambini e le Sorelle hanno scritto al Pontefice per raccontargli che il quadro dell’Infiorata era dedicato a lui e alla sua Preghiera delle 5 dita, ed era intitolato proprio “Nella Mano di Papa Francesco”. Il quadro era stato realizzato con la preziosa collaborazione dei genitori nel giorno della celebre Infiorata di Itri, in occasione della Processione del Corpus Domini.

ITRI Scuola materna privata
ITRI Scuola materna privata

“Noi lo abbiamo realizzato pensando a te che stai facendo conoscere a tutti quanto ci ama Gesù e stai aiutando tutti a volergli bene”, hanno scritto i bambini. “Siamo felici di farti vedere il nostro lavoro, ti chiediamo di ricordarti di noi, delle nostre famiglie e di coloro che ci educano ad una vita bella e cristiana nelle tue preghiere”.


La risposta di Papa Francesco è giunta ieri. “Sua Santità ha molto gradito il gesto, vi abbraccia con affetto e vi augura di crescere nell’amicizia e nella conoscenza di Gesù, il vero Amico che vi è sempre vicino”, scrive Mons. Peter Welles, portavoce del Papa. “Il Pontefice assicura il suo paterno ricordo nella preghiera a ciascuno di voi e alle vostre famiglie e augura buon lavoro alla Dirigente, alle Maestre e al personale, a cui estende la Benedizione”.

Una lettera sentita che ha riempito di gioia la scuola gestita dalle Sorelle dell’Opus Maria Reginae di Itri.

“È con grande gioia che abbiamo accolto le parole del Papa che scaldano i cuori dei bambini e fanno sentire la “Sua” vicinanza nelle attività quotidiane della nostra scuola”, hanno commentato le Sorelle la cui azione educatrice sta caratterizzando il numero crescente di piccolissimi che le famiglie affidano loro per una amorevole cura formativa.