Tennis, il 7 e 8 marzo a Latina il memorial “Rino Bologni”

Tennis, il 7 e 8 marzo a Latina il memorial “Rino Bologni”

rino-bologni-3^memorialNato dalla volontà di ricordare un personaggio rimasto nel cuore di molti per la sua passione tennistica e per il suo impegno nel sociale, Il memorial “Rino Bologni” giunto quest’anno alla sua terza edizione, è ormai diventato per tutti gli sportivi amanti della terra rossa, un appuntamento imperdibile soprattutto per il suo grande impatto emotivo. La caratteristica principale che rende unico e irripetibile questo evento nel panorama sportivo della provincia, è proprio il fatto che la competizione si abbina alla condivisione dei valori cristiani di amicizia e di rispetto per il prossimo, elementi che hanno da sempre contraddistinto la personalità di Rino. Proprio per questa ragione, la parte ludico-sportiva della manifestazione avrà luogo una settimana dopo la celebrazione presso la cattedrale di San Marco della messa di anniversario, prevista per Sabato 28 Febbraio alle ore 18:00.

Nel week-end successico si svolgerà il torneo vero e proprio. Come tradizione vuole, le coppie al via saranno 18 ripartite in sei diversi gironi. Ciascun team si affronterà in 6 gironi di qualificazione, ognuno costituito da 3 coppie. Ogni sfida del gruppo eliminatorio si terrà sulla distanza di 8 giochi con il killer point e solamente le prime classificate di ogni raggruppamento insieme alle due migliori seconde accederanno alla fase successiva. Dopo gli incontri della prima giornata, previsti per sabato 7 Marzo alle ore 10:30 (disputa dei primi 2 gironi) e 14:00 (i rimanenti 4 raggruppamenti), è poi previsto nel pomeriggio al temine di tutte le sfide un rinfresco per tutti gli sportivi e i partecipanti che potranno così recuperare le forze in vista dell’intensa giornata conclusiva. Domenica 8 marzo, infatti, si inizierà di primo mattino alle ore 9:00 con i match a eliminazione diretta e la disputa quindi dei quarti di finale; a seguire, le semifinali e la finale.

L’evento terminerà con la cerimonia di premiazione che avrà luogo domenica 8 Marzo alle 12:30. Ci saranno riconoscimenti non soltanto per le prime due coppie classificate ma anche uno speciale premio fair play per il duo che meglio avrà interpretato lo spirito di questa manifestazione.

Diversi gli sponsor che hanno sposato questa iniziativa. Oltre alla Brokersport, che ha contribuito in maniera determinante all’organizzazione dell’evento, ha riconfermato la sua presenza Studio Fisioterapico Silvia Carraro, mentre novità assolute di quest’anno sono rappresentate da “FAI TU…i primi nei panini” presso il centro morbella, Ristorante Osteria del Lido “Gigi” presso il lungomare di Latina e Medicina dello Sport dottor Francesco Giuseppe Potestio

L’appuntamento per assistere dal vivo a questa manifestazione, che verrà ripresa dalle telecamere di Tennis Latina TV (youtube.com/tennislatina), è dunque fissata per tutti gli appassionati di tennis e gli sportivi in generale, sabato 7 marzo alle ore 10:30 sulle tribune del Tennis Club Latina mentre in caso di cattive condizioni meteorologiche, l’evento slitterà di due settimane e avrà quindi luogo sabato 21 e la domenica 22 Marzo.

COPPIE PARTECIPANTI

  Giocatore A Giocatore B
1 FIERAMONTI MILAN
2 CHIANESE GUARNACCI
3 TURCHETTA MARTONI
4 GROSSI DI GIACOMO
5 BIANCONE ROSSI
6 ROSIELLO Nome da conferm
7 FRANZINI SALA
8 BARBIERATO VILLA
9 AVOLIO ABBAGNALE
10 SANTOMASSIMO PIROLOZZI
11 ROMANO NEGRI
12 VITTORI D’AMICO
13 CATALANO VOLPE
14 STRAVATO KREMER
15 LAZZARI PASQUAL
16 FALSO SORRENTINO
17 MACIOCE DI FAZIO
18 MAESTRI DI LEVA

You must be logged in to post a comment Login

h24Social