Picchiato e rapinato: colpo al distributore di benzina di Borgo Carso

Sono entrati nel distributore IES di Borgo Carso a bordo di una Punto. Sono scesi dall’utilitaria e, con una scusa, si sono diretti verso il titolare. Lo hanno aggredito con calci e pugni e gli hanno sfilato il portafogli contenente l’incasso dell’intera giornata lavorativa: oltre 500 euro.

I rapinatori violenti sono un uomo e una donna molto probabilmente di origini nordafricane. I due hanno agito pochi minuti prima delle 19 – ovvero poco prima dell’orario di chiusura – con fare deciso. Sapevano perfettamente come comportarsi: segnali, questi, che fanno capire come molto probabilmente si tratti di due rapinatori esperti.


Solo quando i due rapinatori hanno lasciato l’area di servizio, il titolare ha potuto contattare la centrale operativa del 113. Dalla Questura è partita la segnalazione agli uomini della Squadra Volante: alcuni hanno pattugliato la zona alla ricerca dell’utilitaria, altri si sono diretti nell’area di servizio insieme agli agenti della Squadra Mobile e della polizia Scientifica. Questi, dopo aver raccolto la testimonianza della vittima, hanno sequestrato le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza alla ricerca di qualche indizio per stringere il cerchio sui due malviventi. A Borgo Carso si è portato anche il personale del 118 per prestare le prime cure del caso all’uomo picchiato.