“Il bilancio di Aprilia non si risana con i condoni”

Il neonato “Comitato apriliano per la difesa del contribuente” è impegnato nella semplificazione del sistema tributario, “un sistema che difenda il contribuente onesto e combatta in modo drastico l’evasione”. L’obiettivo è pagare tutti per pagare meno. “L’evasione non si batte con i condoni, ma con la costruzione costante e meticolosa di un rapporto di fiducia con i cittadini, con regole trasparenti, con semplicità e chiarezza”, spiega il presidente del comitato Marco Corrente, commercialista ed ex assessore della Giunta Verzili.

“I cittadini apriliani onesti si aspettano da chi li governa un trattamento migliore e non condividono il comportamento di amministratori, che con atti illegittimi e metodi poco trasparenti premiano chi metodicamente evade le tasse e sottrae risorse che potrebbero essere impiegati per servizi indispensabili da erogare a vantaggio della comunità”.


“Gli evasori fiscali, premiati con il condono da questi amministratori, sottraggono al bilancio comunale risorse ingenti che potrebbero essere utilizzate per migliorare il bilancio pubblico; per ridurre la pressione fiscale; per dotare la città di servizi efficienti; per perseguire obiettivi di equità sociale”.

Per domani pomeriggio alle 17 il Comitato ha indetto una conferenza sul tema “Gestione dei tributi comunali e definizione agevolata dei tributi locali mediante atti illegittimi”. L’appuntamento è al bar PortoFranco. Relatore sarà l’ex Sindaco di Aprilia Rosario Raco. Il comitato apriliano difesa del contribuente ritiene “indispensabile un fisco più equo che permetta di sostenere i cittadini in difficoltà, tanto più in questa fase di lunga crisi economica”.