Patrick Sinapi di Itri a Barista&Farmer in Honduras

Patrick Sinapi di Itri a Barista&Farmer in Honduras

Ci sarà anche Patrick Sinapi, 38enne itrano, contitolare del noto locale “Bix Bar” tra i 200 partecipanti, da tutto il mondo, al talent show “Barista & Farmer”, prima e unica manifestazione del genere, in programma da oggi, 1° febbraio, fino a martedi 10, in Honduras, dedicata alla promozione e alla cultura del caffè di eccellenza. I selezionati proveranno l’esperienza di vivere come i produttori di caffè nei paesi di origine, in questo caso nelle famose piantagioni dell’Honduras. Saranno ripresi 24 ore al giorno da videocamere e i servizi saranno trasmessi su www.baristafarmer.com.

Di questa edizione, sarà poi realizzato un documentario che mostrerà un nuovo modo di concepire il mondo del caffè, con l’intento di diffondere questa cultura, sempre più globale (il caffè è la seconda bevanda più bevuta dopo l’acqua). I partecipanti si sfideranno in gare a punteggio; il vincitore parteciperà alla produzione dell’edizione 2016. I concorrenti lavoreranno presso le aziende caffeicole che forniscono il caffè di qualità in tutto il mondo come dei pickers (i cosiddetti contadini che raccolgono il caffè); si sveglieranno all’alba per passare la mattinata all’interno della piantagione, raccogliendo i chicchi. I partecipanti seguiranno tutte le fasi della lavorazione del prodotto: dalla raccolta all’utilizzo delle diverse tecnologie sino all’esperienza della degustazione e alle opportunità di consumo. Con Sinapi, già trionfatore di talent show di questo genere in Italia e all’estero, ci saranno altri due concorrenti connazionali.

Si tratta di Deborah Cesanelli, 34enne di Morrovalle (MC), e Sandro Bonacchi, 37 anni, di Pistoia. Comprensibile il tifo che gli amici di Itri stanno già facendo per un nuovo meritato riconoscimento al fantasioso operatore del settore.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social