Elezione avvocati, Lucchetti mette Ordine

Lucchetti ed alcuni candidati

Il prossimo 3 e 4 febbraio si vota per il rinnovo del consiglio dell’Ordine degli avvocati di Latina. Oltre alla lista di Giovanni Lauretti ( candidati Lauretti, Giorgio Avvisati, Antonella Ciccarese, Francesca Coluzzi, Pietro De Angelis, Angelo Farau, Antonio Fargiorgio, Anna Maria Giannantonio, Maria Iannetti, Aldo Panico, Umberto Salvatori, Maria Cristina Sepe, Alfredo Soldera, Patrizia Soscia, Francesco Vasaturo), si presenta anche quella di un altro big del foro pontino: Dino Lucchetti.

Noto anche per i suoi voli radenti in politica, senza mai atterrare però, Lucchetti ha presentato una candidatura in extremis per animare una partita altrimenti scontata cercando di spodestare una continuità che porta al governo le stesse figure da decenni. E intanto l’avvocatura e la giustizia in generale hanno conosciuto un crollo verticale in provincia, senza precedenti.


Le due liste hanno sostanzialmente lo stesso programma, ma quella di Lucchetti e del suo gruppo rappresenta una sfida all’establishment: “La differenza la fanno le persone – ha dichiarato – chi ha seduto all’ordine sino ad oggi poteva risolvere ed affrontare numerose questioni e non lo ha fatto”.

Tra i punti del programma: salvare la sede distaccata di Terracina con l’intervento di Regione e Comune, aiutare i giovani avvocati nella professione, incrementare l’utilizzo della tecnologia in tribunale, ridare dignità all’Ordine affinchè interlocuisca alla pari con magistratura ed istituzioni.

Lista Dino Lucchetti insieme per il rinnovamento, ecco i nomi: Aurelio Cannatelli, Vincenzo Coccia, Giovanni D’Erme, Daniele Marini, Giulio Mastrobattista, Franco Sassu, Luca Scipione, Nadia Sgugugia, Silvia Siciliano, Marco Silipo, Marco Sottoriva, Maria Luisa Tomassini, Carla Vani, Alessia Verdesca Zain.