L’ovvia metamorfosi della lista Zingaretti: tutti nel Pd

L’ovvia metamorfosi della lista Zingaretti: tutti nel Pd

La consigliera regionale Rosa Giancola ha partecipato , insieme al presidente della Regione Nicola Zingaretti e ad altri otto componenti del listino, alla conferenza stampa che ha ufficializzato l’ingresso del gruppo Per il Lazio nel Partito democratico.

“Due anni fa Zingaretti, per comporre il listino del presidente, scelse dieci storie provenienti da tutte le province del Lazio. Tra queste – spiega la consigliera Giancola – c’era anche la mia. Oggi il gruppo Per il Lazio confluisce ufficialmente nel Pd mantenendo fermo il proprio impegno: riportare all’interno della politica temi, dibattiti e argomenti della società civile”.

“Questo passaggio annunciato dal presidente Zingaretti – prosegue la consigliera – è un messaggio di speranza ma è anche un’operazione di ‘ritorno alla normalità’, che vede la società civile tornare ai partiti e alla politica. L’ingresso di queste storie all’interno del Pd rappresenta dunque una continuità, un ritorno verso un luogo naturale che contribuisce ad abbattere i muri dell’antipolitica e riavvicinare i partiti ai cittadini”.

“Metto quindi a disposizione del Pd la mia esperienza – conclude la consigliera Giancola – accanto a tutti gli altri colleghi del listino che in questi due anni si è distinto per serietà, capacità di produzione normativa, presenza in commissione, capacità di ascolto. Con orgoglio abbiamo accettato due anni fa quella sfida, lavorando con entusiasmo e impegno. Con altrettanto orgoglio e gratitudine oggi accogliamo questo impegno che segna l’inizio di un nuovo percorso accanto alle esperienze del Pd”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social