Un ecografo oculare donato al Goretti

Un ecografo oculare donato al Goretti

Un bagno di folla, applausi, ringraziamenti e un pizzico di emozione. In un clima di festa l’associazione “In ricordo di Daniele” onlus ha consegnato al reparto oculistico dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina un ecografo oculare. La cerimonia, che si è svolta al piano terra della palazzina direzionale del nosocomio pontino, ha visto la signora Antonietta Parisi, presidente dell’Associazione che porta il nome di suo figlio Daniele, consegnare il prezioso macchinario nelle mani del primario del reparto oculistico, il dottor Massimiliano Sepe.

Presente anche una rappresentanza di insegnanti e studenti dell’istituto comprensivo Da Vinci–Rodari di Latina, con tanto di mini-sindaco e assessori, oltre agli alunni e ai docenti della scuola media Giovanni Cena di Latina, che insieme ad altri istituti della città aiutano sempre Antonietta nella raccolta fondi.

L’importante macchinario è stato acquistato grazie alle numerose donazioni che la mamma di Daniele raccoglie con i suoi innumerevoli eventi. Il costo dell’ecografo oculare è di circa 14mila euro e la sua funzione è molto importante in quanto permette di visionare il bulbo oculare là dove non c’è la trasparenza, facendo sì che il medico possa intervenire senza traumi per il paziente.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social