Partita la consegna dei beni di prima necessità di CasaPound Italia

Con il nuovo anno è partita ufficialmente la consegna dei beni di prima necessità raccolti nelle ultime settimane da CasaPound Italia Sud Pontino. Gli attivisti dell’associazione di promozione sociale hanno consegnato numerosi pacchi contenenti pasta, farina, zucchero e scatolame a diverse famiglie del territorio basso laziale colpite dalla crisi.

“La crisi che da ormai diversi anni sta lacerando il tessuto sociale della nostra nazione – afferma Mauro Pecchia, coordinatore di Cpi Sud Pontino – non sembra arrestarsi, al contrario di quello che dice il nostro Premier, non eletto dal popolo, Matteo Renzi. Il tasso di disoccupazione – continua Pecchia – ha raggiunto percentuali da record e il nostro governo vive di proclami e false promesse”.


Gli attivisti di CasaPound Italia da quasi dieci anni sono impegnati nel Sud Pontino per difendere i diritti dei cittadini più deboli. L’obbiettivo principale del movimento politico è stato da sempre quello di sensibilizzare i giovani alla partecipazione nel campo della solidarietà, della cultura e della politica vera e propria.

“Abbiamo deciso, spinti dalla voglia di contribuire concretamente al soccorso delle fasce più deboli della nostra società, di aprire un centro di raccolta alimentare nella nostra sede locale La Trincea, sita in Via Di Vittorio (SNC) a Formia. Il centro raccolta – prosegue Mauro Pecchia – diventerà da oggi in poi un punto di riferimento per tutte le famiglie italiane bisognose di aiuto. Chiunque abbia bisogno – conclude Pecchia – può contattarci al nostro indirizzo mail (cpisudpontino@live.it) o al numero di telefono 3924764580”.