Avrebbero dovuto trasportare un carico di cocaina da Aprilia a Latina. Qualcosa, però, non è andato per il verso giusto e l’intervento della polizia ha mandato all’aria i loro piani. Tre uomini sono stati arrestati al termine di un vero e proprio blitz operato dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Latina. A finire in manette sono stati i pontini Angelo Travali e Antonio Giovannelli – rispettivamente di 29 e 37 anni – ed il 42enne ciociaro (originario di Ferentino) Davide Giordani. I due pontini, tra l’altro, sono legati tra loro da un vincolo di parentela.
Tutto è partito da una segnalazione anonima che informava della presenza di un carico di droga che nel corso della giornata si sarebbe dovuto spostare da Aprilia a Latina. Gli agenti della Questura hanno raggiunto il nord della provincia dove hanno notato una Audi A2 grigia preceduta da una Smart nera. Quest’ultima, in base a quanto ricostruito dagli agenti, avrebbe dovuto svolgere il ruolo di apripista. Una supposizione confermata dal fatto che le due macchine viaggiavano “in simbiosi”, mantenendo sempre la stessa distanza una con l’altra.
All’altezza di Borgo Piave, quando le macchine hanno lasciato la strada regionale per entrare nel centro del capoluogo, le forze dell’ordine sono entrate in azione. A bordo dell’Audi, gli investigatori hanno trovato nel cruscotto una busta contenente quasi 1100 grammi di cocaina.