Aprilia, “Premia la tua idea di impresa”: in Aula Consiliare il percorso formativo dei candidati per il loro business plan

È in corso in Aula Consiliare, presso la sede municipale di Piazza Roma, il secondo incontro, degli otto previsti, dedicato ai candidati al bando “Premia la tua idea di impresa”. Gli incontri, della durata di otto ore ciascuno, fanno parte del percorso formativo del progetto per la redazione del business plan per l’avvio di un’attività imprenditoriale innovativa sul territorio. Al termine di questa fase di studio ed elaborazione delle candidature, saranno scelte le sei più meritevoli che riceveranno un bonus economico per la start up aziendale, più un successivo contributo se l’idea realmente si concretizzerà con l’avvio di un’attività entro novembre.

Il progetto “Premia la tua idea di impresa” è infatti indirizzato a disoccupati o inoccupati fino a 35 anni di età, residenti in uno dei Comuni aderenti: Aprilia, Cisterna, Cori, Rocca Massima. L’iniziativa è stata promossa in collaborazione con Bic Lazio e con il finanziamento della Regione Lazio.


Questa mattina, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, il Sindaco Antonio Terra e gli Assessori Francesca Barbaliscia e Vittorio Marchitti hanno incontrato i candidati presenti in Aula Consiliare per un breve saluto prima dell’inizio della lezione formativa. Il primo cittadino ha espresso l’auspicio di veder concretizzare al meglio le idee più originali e potenzialmente più capaci di creare occupazione.

“Le idee innovative – ha detto il Sindaco di Aprilia – possono aiutare ad invertire la tendenza negativa effetto della crisi economica. I problemi maggiori che l’Amministrazione quotidianamente deve affrontare sono relativi alla mancanza di lavoro, se non anche quelle allo stesso modo spiacevoli derivanti dalla perdita del posto. Perciò ci siamo fatti promotori di questo importante progetto. Ai più giovani vorrei lanciare un messaggio: oltre agli obiettivi previsti dal bando, come gli incentivi in denaro, sempre di più oggi si guarda al curriculum per affidare particolari incarichi professionali e questa rappresenta una buona occasione per arricchire il proprio bagaglio personale”.