Sicurezza Amaseno e canale Javone, 32mila euro per i lavori

La Giunta Comunale di Priverno ha recentemente preso atto della Delibera di Giunta n.1 del Comune di Roccasecca con la quale si approva il progetto per i lavori di manutenzione straordinaria e la messa in sicurezza dei ponticelli sul Fiume Amaseno e sul Canale Javone. Una volta conclusi i lavori, sarà possibile riaprire al transito pedonale e al transito delle automobili i due ponti: restano esclusi dal transito i mezzi pesanti, che dovranno continuare a utilizzare i percorsi alternativi individuati in precedenza.

La chiusura dei ponti si era resa necessaria lo scorso ottobre, quando il sindaco di Priverno Angelo Delogu e il sindaco di Roccasecca dei Volsci Barbara Petroni, supportati dai tecnici e funzionari comunali preposti, la pericolosità dei due attraversamenti. I lavori, per un importo complessivo di 32mila euro, prenderanno il via nei prossimi giorni.


“La chiusura dei ponti di Via Mole Abadia costringeva i residenti a percorrere diversi chilometri prima di poter rientrare a casa: in questo modo – afferma il primo cittadino privernate – si riuscirà a porre fine a una situazione di forte disagio per tutti gli abitanti della zona. Vigileremo affinché i lavori siano portati a termine nel minor tempo possibile e, una volta riaperti i ponti, verificheremo che i mezzi pesanti rispettino effettivamente il divieto di transito: in caso contrario potrebbero mettere in pericolo la loro incolumità e quella di tutti gli automobilisti che passano lungo quella strada”.