Sezze, incontro sulla sicurezza stradale di Via degli Archi

Il Comune di Sezze

Il vice presidente della Provincia Giovanni Bernasconi ha presieduto questa mattina un incontro, convocato dopo le richieste avanzate dal Comune di Sezze, per discutere del delicato tema della sicurezza stradale su via Degli Archi, nel territorio del comune Lepino. All’incontro erano presenti, oltre al vice presidente Bernasconi, il dirigente della polizia provinciale Nicoletta Valle, il vice sindaco di Sezze Giovanni Zeppieri e il comandante della polizia locale di Sezze Lidano Caldarozzi.

Durante la riunione la Provincia ha dato la propria disponibilità ad avviare una stretta collaborazione tra la polizia provinciale e il comando di polizia municipale. Questa collaborazione garantirà maggiori controlli lungo l’arteria stradale da parte di entrambe le forze di polizia. E’ inoltre al vaglio la possibilità di installare impianti di controllo elettronico con l’obiettivo di indurre gli automobilisti a rispettare i limiti di velocità lungo la strada. L’incontro di oggi rientra nella volontà dell’amministrazione provinciale, guidata dal presidente Eleonora Della Penna, di rinnovare il proprio impegno a servizio del territorio con una serie di iniziative avviate proprio nello spirito di collaborazione tra la Provincia e i Comuni.


“Per questo – ha tenuto a precisare al termine della riunione il vice sindaco di Sezze, Giovanni Zeppieri – voglio ringraziare la presidente Della Penna per avere mostrato grande disponibilità e per avere ascoltato, insieme all’amministrazione tutta, le istanze del nostro territorio per garantire un livello di sicurezza e di controllo maggiore su una delle arterie stradali più a rischio che ricadono nel nostro comprensorio comunale”.