Minturno, spostamento antenna di 36 metri: positivo l’incontro con H3G

Minturno, spostamento antenna di 36 metri: positivo l’incontro con H3G

Si è tenuto questa mattina l’incontro con l’H3G in merito allo spostamento dell’antenna di 36 metri di Via Sant’Albina a Scauri. L’assessore all’ambiente del Comune di Minturno, Luca Salvatore, e i tecnici della Polab hanno illustrato nel dettagli la proposta alternativa. E’ stato svolto anche un sopralluogo sui siti di proprietà comunale che eventualmente ospiteranno gli impianti di telefonia mobile.

“La H3G – spiega l’assessore Salvatore – ha già dato un assenso vista la simulazione che ha redatto Polab. Seguiranno le loro considerazioni e fra qualche giorno ci daranno una risposta definitiva alla quale però dovrà seguire anche una sorta di contrattazione economica sui canoni di locazione. Il problema che sollevava la società telefonica è riferito ai nuovi costi per progettazione e autorizzazioni, perché il sito di Via Sant’Albina era già dotato di quanto occorrente per cantierare l’opera. Abbiamo parlato anche del loro interesse per altre parti di territorio comunale su cui la Polab ha già elaborato un primo studio”.

Al termine della riunione, è seguito un incontro con il presidente del Comitato “No Ant”, Roberto Tartaglia, che è stato messo al corrente delle novità.

“Se le cose procederanno speditamente come mi auguro nel mese di febbraio avremo anche un primo incontro pubblico”, ha concluso l’assessore Salvatore.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]