Minturno, piano antenne: il Comune incontra H3G

Minturno, piano antenne: il Comune incontra H3G

Sarà un incontro molto importante quello fissato per domani mattina durante il quale verrà valutata nel dettaglio da H3G la proposta alternativa del Comune di Minturno di spostare l’antenna di 36 metri dal lungomare in altri siti. Nello specifico, l’Ente ha pensato di utilizzare terreni di proprietà comunale per ospitare gli impianti e di fare installare due antenne più basse rispetto a quella prevista in origine.

Il gestore telefonico ha inoltre richiesto alla Polab – la società che sta redigendo il piano antenne per conto del Comune di Minturno – uno studio sulla propagazione delle onde elettromagnetiche e la mappatura dettagliata dei siti comunali. All’incontro di domani, oltre ad H3G, prenderanno parte l’assessore all’ambiente Luca Salvatore e la Polab ed è stato invitato anche il Comitato “No Ant”.

“Durante la riunione – spiega l’assessore Salvatore – illustreremo la nostra proposta, ma si parlerà anche del piano antenne. Inoltre, chiederemo alla Polab anche di illustrare il lavoro svolto fino ad ora in un incontro pubblico al fine di coinvolgere la cittadinanza”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]