Giovani musicisti dell’ istituto Matteotti di Aprilia, nuova esibizione all’Open Day

Giovani musicisti dell’ istituto Matteotti di Aprilia, nuova esibizione all’Open Day

Il calendario degli appuntamenti del Natale Apriliano, tra i tanti eventi in rassegna, ha visto come protagonisti anche i giovani musicisti dell’istituto comprensivo “Giacomo Matteotti”, diretto dalla professoressa Paola Vigoroso, che hanno calcato le scene nel corso del tradizionale Concerto di Natale.

Il prossimo appuntamento in calendario è fissato al 22 gennaio, alle ore 17 presso l’istituto di Via Respighi, in occasione dell’Open Day della scuola.
L’evento di Natale ha visto coinvolti più di duecento alunni fra la scuola primaria del plesso Grazia Deledda e quella secondaria di primo grado. Nella prima parte del concerto si è esibito il Coro Matteotti, composto dagli alunni di tutte le classi quinte della scuola primaria e gli alunni delle prime della secondaria. Nella seconda parte l’Orchestra Matteotti, formata da 60 elementi, i ragazzi della classe ad indirizzo musicale e quelli che studiano lo strumento in convenzione con l’Associazione Culturale Archè, ha eseguito melodie natalizie regalando profonde emozioni alle numerose persone presenti. Il concerto si è concluso con un gran finale che ha visto coinvolti tutti i protagonisti della serata, compresi i maestri, la coordinatrice Gabriella Vescovi, Massimiliano Romano (chitarra), Francesco Stella (clarinetto), Roberta D’Aprano (violino), Catia Rocci (pianoforte).

You must be logged in to post a comment Login

h24Social