Formia, seminari gratuiti per assistenti sociali al teatro Remigio Paone

Formia, seminari gratuiti per assistenti sociali al teatro Remigio Paone

Dopo il successo dei workshop promossi all’interno del Festival della comunità solidale di Gaeta “Ali – Azione, Lavoro, Inclusione” dell’ottobre scorso, l’Ipab SS. Annunziata organizza un nuovo momento formativo in programma il 22 e 23 Gennaio presso il Teatro Remigio Paone di Formia.

Promosso in collaborazione con la Fondazione Alzaia, i seminari gratuiti dal titolo “Le professioni del sociale nell’Italia che cambia” sono stati accreditati dall’Ordine degli assistenti sociali del Lazio con 9 crediti ai fini della formazione continua.

Interverranno del corso delle due giornate, dalle 9:00 alle 14:00, docenti universitari, professionisti del settore, rappresentanti di consorzi e testimoni di esperienze concrete nel sociale per raccontare una realtà in continuo cambiamento, che si evolve insieme ai possibili utenti e, quindi, alla società.

“Questo nuovo momento di formazione è per noi motivo di grande soddisfazione. L’Ipab SS. Annunziata è obbligata a fare formazione per i proprio dipendenti, anche se poche unità. Così, abbiamo pensato di aprire queste importanti occasioni di confronto, dibattito e discussione gratuitamente a tutti. Dopo il festival di Gaeta, questo è un ulteriore passo per istituire una vera e propria scuola del sociale. Ringrazio tutti i relatori che hanno dato la loro disponibilità ad intervenire nel corso dei seminari”, afferma il Presidente dell’Ipab SS.Annunziata Piero Bianchi.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]