Fondi, al via il cineforum sui grandi autori del Cinema Italiano

Fondi, al via il cineforum sui grandi autori del Cinema Italiano

Anniversari – Grandi Autori del Cinema Italiano è il frutto della nuova collaborazione tra l’Associazione Giuseppe De Santis e l’Associazione culturale Beltempo, da sempre interessate alla rivalutazione e diffusione del patrimonio cinematografico italiano.

E’ questo il motivo  che ha portato all’organizzazione della retrospettiva Anniversari – Grandi Autori del Cinema Italiano, tre straordinari appuntamenti cinematografici:

  • Venerdì 16 Gennaio ore 20.15 con “Un Maledetto Imbroglio” di Pietro Germi (1959);
  • Venerdì 23 Gennaio ore 20.15 con “Venga a prendere il caffè da noi” di Alberto Lattuada (1970);
  • Venerdì 30 Gennaio ore 20.15 con “Il Giardino dei Finzi Contini” di Vittorio De Sica (1970).

Fil rouge delle tre pellicole è l’anniversario ricorso proprio nel 2014: i 100 anni dalla nascita di Germi e Lattuada e i 40 anni dalla morte del Maestro De Sica. Inoltre, sono tutti tratti da importanti opere letterarie.

Location del cineforum sarà la sala Carlo Lizzani presso il Complesso San Domenico, inaugurata lo scorso Settembre durante il Fondi Film Festival.

Anniversari – Grandi Autori del Cinema Italiano ha un solo obiettivo: dare vita ad un circolo di cultura cinematografica, propedeutico per il perfezionamento di una ricca programmazione che interesserà tutto il 2015.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]