Torna la stagione “Famiglie a Teatro” al Bertolt Brecht di Formia

Torna la stagione “Famiglie a Teatro” al Bertolt Brecht di Formia

Dopo il grande successo dell’appuntamento speciale della befana con Zeza e Pulcinella, ritorna Domenica 11 Gennaio alle 17 presso il Teatro Remigio Paone “Famiglie a Teatro”, la stagione per ragazzi promossa dal Teatro Bertolt Brecht in collaborazione con l’Ipab SS. Annunziata all’interno del progetto Officine Culturali della Regione Lazio e del circuito dei Teatri Riuniti del golfo.

In scena lo spettacolo “L’Orco del Teatro” della Compagnia “Teatri comunicanti” di Fermo con la regia di Maurizio Stammati.

Una compagnia di teatro porta in giro “Il Ciclope”, classico di Euripide. Nel ruolo del protagonista c’è un Orco che recita ovviamente in catene. Alla fine della rappresentazione viene messo dentro un baule da trasporto e così di sera in sera. Approfittando di una pausa caffè nello smontaggio, l’Orco si rivolge al pubblico e chiede di essere liberato, promette che scapperà nei boschi senza dar fastidio a nessuno, lui è un Orco buono come ce ne sono tanti, Shrek ne è la prova più lampante. Il pubblico si commuove e lo libera.

Tornano nel frattempo gli addetti allo smontaggio, scoprono la fuga dell’Orco, danno l’allarme, sigillano il Teatro e vanno a cercarlo all’esterno. L’Orco riappare, ringrazia per la collaborazione offerta e rende noto che pasteggerà con il pubblico, senza alcuna fretta, tanto il teatro è chiuso e nessuno può andarsene. Da qui partono le avventure dell’orco e il suo percorso verso la libertà.
Famiglie a teatro

L’ORCO DEL TEATRO

11 Gennaio ore 17:00

Teatro Remigio Paone, Formia

Ingresso 4 euro

 

testo MARCO RENZI
con OBERDAN CESANELLI, JACOPO ORSOLINI e LORENZO PALMIERI
musiche originali ENRICO BICIOCCHI
disegno scene, maschere e costumi CORRADO VIRGILI
realizzazione costumi MICHELA SCO
soluzioni tecniche FEDERICO MANCINI
organizzazione generale LUCIA FRONTONI e FRANCESCA CERRETANI
regia MAURIZIO STAMMATI

You must be logged in to post a comment Login

h24Social