Tennis Tavolo protagonista al Palasport di Stoza

Ottima la partecipazione al 1° Torneo regionale amatoriale Tennis Tavolo Città di Cori (foto di Piero Manciocchi). Una trentina di giocatori non professionisti e non iscritti alla FITeT – Federazione Italiana Tennis Tavolo – si sono dati appuntamento nel fine settimana al Palasport di Stoza. È stata una grande festa dello sport, che ha riunito diverse generazioni di pongisti attorno ai numerosi tavoli da gioco allestiti per l’occasione. Atleti dai 10 ai 65 anni, accomunati da quella stessa passione che nel gergo popolare viene chiamata ping pong, e soprattutto dalla voglia di divertirsi.

TROFEO TENNISTAVOLO - UN MOMENTO DELLE GARETre le gare disputate nella giornata di sabato. Una mista, una solo per bambini ed un’altra per soli adulti. Nella prima competizione della mattinata i partecipanti si sono giocati i podi divisi in sei gironi. I primi due di ognuno sono andati all’eliminazione diretta che ha decretato gli iniziali tre classificati. Terzo e quarto di ogni gruppo si sono giocati gli altri tre premi di consolazione. Nel pomeriggio, prima i babies raggruppati in due squadre, poi i grandi suddivisi in tre raggruppamenti. Per ciascuno dei due tabelloni erano previste altre tre premiazioni.


Coppe, medaglie e gustosi riconoscimenti enogastronomici di qualità per i vincitori. Il tutto messo in palio dagli sponsor: Associazione Culturale ‘Cori nel Mondo’, Punto Infissi, Mega Network, FT Impianti elettrici, Ecobar, Cincinnato, Ernesto Alessi, Oleificio Pistilli, Bar Deny Artena e Pasticceria Maciste. La manifestazione è stata organizzata da Tommaso Guidi del Gruppo Tennis Tavolo Cori e dal maestro Georgy Szilard, mister dell’A.S.D. Tennistavolo Cori Latina, una delle società sportive più prestigiose d’Italia, attualmente impegnata nel campionato nazionale di serie A2.

La manifestazione puntava anche a promuovere sul territorio la conoscenza e l’avvicinamento ad una delle discipline sportive più diffuse al mondo, nonché specialità olimpica; il ‘gioco degli scacchi correndo i 100 mt’, come viene definita per il mix di concentrazione e velocità che ne caratterizza la pratica. Chiunque fosse  interessato ad un approccio con il tennistavolo, può recarsi al Palazzetto dello Sport di Stoza il lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 18:00 alle ore 20:00, dove si possono vedere all’opera gli amatori del Gruppo Tennis Tavolo Cori durante i loro allenamenti.