“Camere da letto” al teatro comunale di Cori

“Prenotatevi. Impegnate fin da ora una serata. E non state a preoccuparvi di ridere troppo!”. Così alla fine degli Ottanta fu recensita da La Repubblica la prima uscita di ‘Camere da letto’ dell’autore inglese Alan Ayckbourn. La commedia teatrale fu replicata per 198 volte nei teatri delle maggiori città italiane. Allora fu realizzato dalla Compagnia ‘Società per Attori’, con la regia di Giovanni Lombardo Radice e tra i protagonisti Alessandra Panelli e Tito Vittori.

Lo stesso Tito Vittori, stavolta nella doppia veste di regista e attore, lo ripropone a Cori con un allestimento curato dal Condominio dell’Arte, affiancato da un cast tutto giovanile: Lavinia Bianchi, Irene Cedroni, Graziano Cedroni, Francesca Corbi, Ubaldo Giansanti, Frank Onorati, Manuela Palmas. Tre gli appuntamenti in programma presso il Teatro comunale di Cori: venerdì 9 gennaio e sabato 10 gennaio, alle ore 21; domenica 11 gennaio, alle ore 17:30.


La pièce mette in moto un meccanismo comico che si moltiplica per tre. Tante sono le situazioni che si sviluppano contemporaneamente in scena. In tre camere da letto si incrociano, si inseguono, si scontrano le vicende di quattro coppie che, nella stessa notte, danno vita ad una travolgente girandola di risate, tra bisticci, battibecchi, misfatti e malintesi. Per informazioni e contatti: 328/01.73.431 e al 333/47.77.157.

‘Camere da letto’ rientra nel cartellone Stelle di Natale 2014/15, il ricco palinsesto di iniziative natalizie che stanno animando il territorio da oltre un mese, messo a punto dai Comuni e dalle Pro Loco di Cori e Rocca Massima, insieme alle associazioni locali che hanno risposto all’avviso pubblico per la calendarizzazione degli eventi.