Volley, Terracina riparte dal I° Torneo della Befana

Senza titolo-1La De Gregorio Volley Terracina passata la 1a parte delle festività natalizie, torna al lavoro e si ributta a calcare il parquet del PalaCarucci cercando di smaltire le cene di questi giorni, provando a ritrovare la forma migliore, e lo fa organizzando il 1° torneo della Befana con formazioni di categoria. Infatti domenica 4 gennaio, saranno ospiti nella struttura di Viale Europa la VolleyGroup di Roma che milita in serie B1, nello stesso girone del Terracina e la GiòVolley di Aprilia che invece è in serie B2.

Questo è un remake del torneo svolto nella città di Aprilia a settembre scorso, in cui erano sempre partecipanti le stesse società e che vide vittoriosa la Volley Terracina in finale contro la GiòVolley Aprilia. Il VolleyGroup di Roma viaggia nella parte bassa della classifica, ma nello scontro diretto con il Terracina è uscito vittorioso sul proprio campo, infliggendo una cocente sconfitta per 3 a 1 alle tigrotte, quindi probabilmente ci vorrà essere da parte di quest’ultime spirito di rivincita. La GiòVolley Aprilia dal suo canto invece, sta facendo un ottimo campionato, è 2a nel proprio girone ad un solo punto dalla capolista Alfieri Cagliari.


Quindi sicuramente sarà un triangolare all’insegna dell’equilibrio, viste le forze in campo, e crediamo che tutte le squadre impegnate troveranno spunti interessanti sulla quale poi lavorare nella settimana successiva che prelude la ripresa del campionato. Il torneo servirà, come detto in precedenza, al coach Pesce di far ritrovare la condizione alle ragazze, magari testando nuove soluzioni di gioco e valutare il lavoro svolto alla ricerca della continuità, per fare in modo che questo nuovo anno porti le soddisfazioni che tutti si auspicano in tutto l’ambiente.

Fischio d’inizio alle ore 15.30.