Gaeta, Natale solidale: la beneficenza dai grandi numeri

Gaeta, Natale solidale: la beneficenza dai grandi numeri

Un grande spirito di solidarietà anima la città di Gaeta. Lo ha dimostrato l’alta partecipazione dei cittadini all’iniziativa “Natale Solidale”, promossa dal Comune – Assessorato ai Servizi alla Persona, in collaborazione con le seguenti Associazioni Onlus, partner di “Reti Solidali”,   cui verranno devoluti i beni e i fondi raccolti: ASSOCIAZIONE “INSIEME – IMMIGRATI IN ITALIA, FONDAZIONE DON COSIMINO FRONZUTO – ONLUS CARITAS DIOCESANA DI GAETA, CENTRO CARITAS DON LUIGI DI LIEGRO, CROCE ROSSA DI LATINA, ADRA Italia Onlus, ORDINE DI MALTA ITALIA, ASSOCIAZIONE “PASSO DOPO PASSO SEGUENDO DON LUIGI DI LIEGRO, PROLOCO GAETA CITTA’ DI GAETA SERVIZIO CIVILE DEL COMUNE DI GAETA – A.S.I.A.5 (assistenza, solidarietà, integrazioni, autonomia).

Obiettivo di Natale Solidale era quello di raccogliere fondi, viveri e generi di prima infanzia da destinare alle famiglie bisognose della città, nell’ambito del progetto “Reti Solidali” del Comune di Gaeta, approvato dalla Regione Lazio. Ha contribuito al successo dell’iniziativa il binomio vincente festa – solidarietà.  Infatti la raccolta solidale è avvenuta nel corso delle manifestazioni dedicate ai bambini, inserite nel programma “Luci di Natale dic. 2014 – gen. 2015”, proposto dalla nostra Amministrazione Comunale per le festività natalizie.

Nelle piazze e nelle vie  di Gaeta fa sapere l’Assessore ai Servizi alla Persona Francesca Lucreziano dove si sono svolte le manifestazioni dedicate ai più piccoli, la Domenica dei Folletti, Pazzielle – festa in casa di Babbo Natale, P’vi’e vicariegl, La Parata della Vecchia, Teatro dei Burattini, tantissimi sono stati i cittadini che hanno voluto tendere una mano per aiutare le fasce sociali più deboli, donando fondi, viveri e generi di prima infanzia, in quantità davvero sorprendente. Ad essi va il ringraziamento più sentito dell’Amministrazione Comunale. Un grazie speciale anche alle associazioni onlus, partner di Reti Solidali, per la fattiva ed instancabile collaborazione. Ci metteremo presto al lavoro per altri eventi di beneficenza. Purtroppo la crisi non demorde e l’emergenza sociale vive ancora una fase critica.  Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti coloro che possono collaborare per alleviare le difficili condizioni di vita delle famiglie più disagiate. Vi aspetto, dunque,  numerosi anche ai prossimi appuntamenti con la solidarietà gaetana!”

Natale Solidale 2014 vivrà ancora un momento conclusivo di festa lunedì 5 gennaio 2015,  alle ore 16, nel piazzale antistante la Scuola Virgilio, quando sarà consegnato il ricavato della raccolta benefica alle Associazioni di Reti Solidali.

Consegna prevista per il 29 dicembre u.s. ma rinviata a causa del maltempo.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]