Tanta gente nonostante il freddo pungente, tre belle partite tra squadre che non ci tenevano a perdere e una bellissima atmosfera a far da contorno al I Memorial “Nazzareno Rossi”, che si è disputato domenica mattina presso il campo “Fontanelle” e che ha visto sfidarsi in gare da 45’ il Calcio Sezze, La Setina e gli Amatori Calcio Sezze, con questi ultimi ad alzare il trofeo. Si può sintetizzare così la giornata di domenica scorsa, una grande festa dello sport tra le società che difendono i colori di Sezze nei vari campionati che sono chiamati a disputare. Il calcio d’inizio della terna inviata dal Gruppo Sportivo Italiano c’è stato alle 9:30 con La Setina e Amatori Calcio Sezze a sfidarsi. Ad imporsi al termine dei 45’ di gioco sono stati i ragazzi capitanati dal presidente Marco Gaeta, che si sono imposti di misura grazie alla rete di Xhecuka al 13’.
Nel secondo match di giornata la squadra sconfitta nella prima gara, La Setina, se l’è vista contro il Calcio Sezze. Partita a senso unico tra la compagine di Francesco Consoli e quella di Antonio Gaeta, che si è imposta con un perentorio 6-0: ad aprire le danze ci ha pensato al 9’ Sartini al termine di un’azione nata sugli sviluppi di un corner, poi il raddoppio di Berti all’11’, il tris con lo stesso Berti al 20’, poi la doppietta di Alessandro Coia, che realizzava due reti di testa al 24’ e al 29’, prima della tripletta personale di Alessandro Berti che al 39’ realizzava un gol con una spettacolare rovesciata strappando applausi al pubblico infreddolito ma sempre presente.
La terza gara, quindi, serviva a stabilire il vincitore del primo Memorial “Nazzareno Rossi”. In campo Calcio Sezze e Amatori, che davano vita ad un match di alto livello. I campioni provinciali amatori passavano in vantaggio con il rigore di Santia al 27’, ma Massimiliano Ciotti (al rientro dopo un lungo infortunio) siglava la rete del pareggio al 35’ con uno splendido diagonale. Al triplice fischio erano i rigori a stabilire il vincitore della manifestazione e il tiro finale di Xhecuka dagli undici metri regalava la vittoria agli Amatori. Al termine della manifestazione, riuscita alla perfezione, la consegna dei trofei e i saluti per il nuovo anno di Amatori, La Setina e Calcio Sezze.