Anche durante le festività Natalizie la Polizia di Stato non conosce sosta. Il personale del Commissariato di Formia, diretto dal vicequestore Paolo Di Francia, insieme agli agenti del nucleo prevenzione crimine di Roma, ha pattugliato le principali arterie della città di Formia estendendo la propria attività nei comuni di Minturno e nelle località di Gianola e S.Janni.
Numerose sono state le persone controllate dagli agenti della Polizia di Stato, tra queste alcuni pregiudicati provenienti dalle province limitrofe che sono stati perquisiti sul posto, al fine di trovare arnesi o altri oggetti utili allo scasso e scongiurare la commissione dei furti in appartamento.
Sono state anche poste in sequestro alcune autovetture prive del contrassegno assicurativo ed elevate contravvenzioni al c.d.s. per varie violazioni dello stesso.