Ancora una volta, Sperlonga, al centro di un programma televisivo sulle reti nazionali. La natura, l’ambiente, i monumenti, la storia e la cultura del paese verranno mostrati all’interno della trasmissione televisiva ‘Kilimangiaro’ in onda su Rai Tre domenica 28 dicembre dalle ore 15:00. Per l’occasione Sperlonga parteciperà ad una gara appassionante tra 40 piccoli Comuni Italiani (due per ogni regione) con eliminazione diretta domenica per domenica.
La gara che si concluderà il 5 aprile 2015 in una puntata speciale in prima serata, decreterà il “Borgo dei Borghi”. Durante la puntata verranno mostrate suggestive immagini del paese, effettuate all’inizio di settembre quando la luce ed il clima rappresentano al meglio le attrattive paesaggistiche dell’antico Borgo. Sono immagini attraverso le quali vengono raccontate le origini del paese e la cura con la quale si conserva nel tempo la sua originalità. Il reportage inoltre mostra anche gli aspetti sociali della cittadina, come l’accoglienza, l’artigianato, lo sport e l’enogastronomia. Le riprese sono state effettuate con la collaborazione dell’amministrazione Comunale, dell’associazione Albergatori e della Soprintendenza ai Beni Archeologici del Lazio.
Per sostenere il borgo in questo concorso, sarà possibile esprimere il proprio voto attraverso il sistema del televoto. Le informazioni oltre che durante la puntata si possono reperire sul sito della trasmissione: www.kilimangiaro.rai.it. Ancora grande lustro per Sperlonga che, oggi più di prima, rappresenta un fiore all’occhiello non solo della regione Lazio.