Operateatrocinema a Cori: Recite di arie d’opera con liriche dal repertorio teatrale e cinematografico

“OperaTeatroCinema”. L’incantevole Chiesa di S.Oliva si prapara ad accogliere un altro prestigioso evento natalizio. Venerdì 26 Dicembre 2014, alle ore 18:00, si terrà il suggestivo recital – concerto per soprano, voce naturale e pianoforte, con interpretazione di alcune tra le arie d’opera più significative con liriche tratte dal vasto panorama della musica teatrale e cinematografica, italiana ed estera.

In scena il soprano lirico di origine giapponese, Maki Maria Matsouka; la voce femminile non lirica della cantante Cristina Mucci; un pianoforte d’accompagnamento e solista. L’esecuzione pianistica è eccezionalmente affidata ai due pianisti più blasonati della Città di Cori, e non solo: Carlo Vittori e Giovanni Monti.


Inseriti nella scaletta alcuni pezzi esclusivamente realizzati al pianoforte: ouverture, intermezzi e temi da colonne sonore o commedia musicale. Le arie d’opera anticiperanno le liriche tratte dal repertorio musical e cinematografico del nostro tempo che a loro volta lasceranno il posto a intermezzi pianistici che serviranno da preludio a duetti. I grandi nomi dell’opera uniti a quelli del cinema e il teatro musicale faranno da cornice ad un programma musicale ricco di brani indimenticabili e melodie immortali.

La manifestazione è organizzata con il patrocinio del Comune di Cori e della Pro Loco Cori, con l’importante sostengo della BCC di Roma – Agenzia di Cori. Un altro grande appuntamento con le Stelle di Natale sui Lepini 2014/15, il cartellone di inizitivite messo a punto per le festività di fine anno dalle Ammnistrazioni comunali e dalle Pro Loco di Cori e Rocca Massima, insieme alle associazioni locali che hanno risposto all’avviso pubblico per la calendarizzazione.

“OperaTeatroCinema” chiude il palinsesto del 2014. Stelle di Natale sui Lepini 2014/15 tornerà il 3 Gennaio 2015, alle ore 17:00, sempre nella Chiesa di S.Oliva, con le “Favole in musica”, nell’ambito de “Un 2015 con Buonumore”, a cura dell’Associazione Cultrale “Il Corace”. Alle ore 18:30, presso la Chiesa di S.Giovanni Battista, a Giulianello, invece, il Coro Polifonico Lumina vocis in “Concerto dell’Epifania”.