Gaeta, presentato il progetto Alternanza Scuola-Lavoro

L'istituto 'Fermi' di Gaeta

Venerdì 19 dicembre 2014, presso la Sede di Calegna, dell’Istituto Tecnico Economico di Gaeta associato all’Istituto di Istruzione Superiore “Fermi”, si è tenuta la Conferenza stampa di presentazione dell’attività Formativa in riferimento al Progetto Alternanza scuola-lavoro, in applicazione alle linee del Ministero della Pubblica Istruzione.

Alla presenza dell’Assessore Comunale alle politiche scolastiche prof.ssa Lucreziano, il Dirigente Scolastico dell’IIS Fermi, prof.ssa Maria Rosa Valente, e i docenti referenti del progetto, hanno presentato agli organi di informazione il progetto “Un ponte sul futuro” risultato vincitore del Bando Ministeriale, unico progetto finanziato a istituti scolastici del sud pontino.


Grande soddisfazione del DS per la possibilità di far svolgere Stage Formativo agli studenti degli indirizzi Turismo e Amministrazione Finanza e Marketing delle classi Terze e Quarte.

“Dal Sapere al Saper Fare”, gli studenti saranno impegnati in attività di Aula, attività Propedeutica ed infine attività in Ambiente di Lavoro.

Un Ponte verso il futuro” vuole creare occasioni ed opportunità per i giovani studenti della Sezione Economico Turistica dell’IIS Fermi di Gaeta permettendo loro di vivere l’ambiente e il clima aziendale al fine del proprio orientamento post diploma e di inserimento nel mondo del lavoro. Alle imprese vuole offrire la possibilità di inserire in seguito giovani diplomati conoscitori dei contesti aziendali. Le sinergie tra l’Istituto e il mondo del lavoro hanno in passato determinato, principalmente nel settore turistico, l’occupazione in azienda, nel periodo estivo, di studenti che avevano svolto lo stage  di alternanza scuola lavoro.