Cisterna, una tonnellata e mezzo di solidarietà: consegnati i pacchi alimentari alle famiglie bisognose

Un Natale solidale a Cisterna per circa cento famiglie bisognose grazie ai Servizi Sociali ed al Banco Alimentare di Cisterna. Questa mattina presso il Centro polivalente San Valentino e poi nel pomeriggio nei locali della scuola media Plinio, l’Amministrazione comunale, attraverso i Servizi Sociali in collaborazione con il Banco Alimentare di Cisterna gestito dall’Istituto per la famiglia, ha provveduto alla distribuzione di circa una tonnellata e mezzo di alimenti.

L’elenco dei nuclei familiari bisognosi è stato stilato dai servizi sociali di concerto con le Caritas di Santa Maria Assunta, di San Francesco e di San Valentino. Attraverso i volontari dell’Istituto per la Famiglia, diretta da Mario Rosmelli, l’Assessore Angela Coluzzi e il Responsabile dei Servizi Sociali Paola Corsetti, hanno consegnato i pacchi contenenti pasta, latte, biscotti, scatolame vario, olio, zucchero, farina per consentire di trascorrere un Natale più sereno.


“Sono veramente contenta – ha commentato l’Assessore ai Servizi Sociali, Angela Coluzzi – che l’Amministrazione sia riuscita a dare un po’ di sollievo a molte famiglie in condizioni di disagio. Credo che il gesto più importante che abbiamo offerto loro non sia soltanto il pacco alimentare ma anche la dimostrazione della vicinanza delle istituzioni in un periodo difficile della loro vita. E’ anche la dimostrazione di come dalla sinergia tra Comune e associazioni e organismi sociali che operano sul territorio si possano concretizzare importanti iniziative di solidarietà e calore umano”.