Winter Cup: esce subito la Rapidoo Latina contro il Corigliano

Finisce subito l’avventura in Winter Cup della Rapidoo Latina Calcio a 5, sconfitta questa sera (domenica 21 dicembre) 4-0 dal Fabrizio Corigliano.
LA CRONACA – Il Corigliano partiva subito di gran carriera e dopo soltanto due minuti e quarantanove secondi sbloccava il risultato con una performance di Pereira. La Rapidoo, però, non ci stava e, soprattutto con Bacaro, si rendeva pericolosa. Era Martino, con una grande parata, a negare la gioia del gol al pivot nerazzurro. La partita restava equilibrata, in alcuni casi anche un tantino soporifera. Erano, però, i padroni di casa ad andare vicini al raddoppio, prima con Urio, conclusione bloccata dal palo e, poi, a 5′ e 42” dalla conclusione della prima frazione di gioco, era Gilli ad opporsi alla grande ad una splendida conclusione di Leandrinho. Lo stesso giocatore, a 4′ e 48”, sprecava malamente con Gilli fuori dai pali e la difesa nerazzurra messa poi male. Ventisette secondi dopo un passaggio un tantino “pigro” di Bacaro, non metteva Lara nelle condizioni di battere meglio a rete. Un finale di primo tempo, decisamente più vivace rispetto alla parte centrale. A 2′ e 26” dallla conclusione della prima frazione di gioco, Bacaro si liberava alla grande di De Luca, ma la sua conclusione di destro andava solo a lambire il palo alla destra di Martino. Botta e risposta in un amen, perchè a 1′ e 34” era Pereira a fallire una buona occasione per il raddoppio. Al 19′ e 25”, però, una ingenuità di Menini, metteva Leandrinho nelle condizioni di saltarlo e di battere di sinistro a rete Gilli: 2-0 Corigliano. La Rapidoo, ad inizio ripresa, alzava la propria linea difensive e ripartiva bene. Dopo un minuto e venti secondi era Martino a deviare un gran sinistro di Bacaro. Lo stesso portiere calabrese, al 2’e 40” si superava ancora su Bacaro, negando la gioia del gol ad una Rapidoo partita davvero con il piede giusto. Così com’era accaduto nella parte finale della prima frazione, la gara restava vibrante. Questa volta era Gilli ad uscire a valanga su Urio. All’8′ e 50”, dopo una buona occasione per la ripartenza, Leandrinho serviva un pallone meraviglioso per Dentini: botta a colpo sicura, ma palla sulla traversa. Nonostante il 2-0, la Rapidoo continuava a macinare gioco nel tentativo di riaprire la gara. E, a 7′ e 42” dalla conclusione, Bacaro aveva sul suo sinistro una buona occasione, ma calciava male. A 6′ e 20” Basile lanciava Avellino come portiere di movimento. A 5′ e 36” dal termine, però, arrivava il terzo gol dei calabresi con De Luca e, poco dopo, arrivava il quarto gol del Fabrizio Corigliano a firma di Leandrinho. A 3′ e 24” dalla conclusione, Avellino commetteva il sesto fallo, rischiando grosso essendo già stato ammonito. Gilli, però, respingeva alla grande il tiro libero di Urio. Poco dopo era Schiavelli, dopo il settimo fallo di Vernillo, a fallire il tiro libero. Era l’ultima emozione del match.

IL TABELLINO


Fabrizio Corigliano Calabro-Rapidoo Latina Calcio a 5 (Primo Tempo: 2-0)
Fabrizio Corigliano Calabro: Martino, De Luca, Urio, Vieira, Pereira, Vangieri, Morrone, Leandrinho, Dentini, Schiavelli. All: Toscano.
Rapidoo Latina Calcio a 5: Gilli, Arellano, Avellino, Menini, Bacaro, Chinchio, Natalizia, Terenzi, Rosati, Lara, Vernillo. All: Basile.
Arbitri: Tupone (Lanciano), Mezzadri (Parma), Prisma (Crotone). Crono: Tafuro (Brindisi).
Marcatori: 2′ e 49” pt Pereira, 19′ e 25” Leandrinho, 14′ e 24” De Luca, 15′ e 02” Leandrinho.
Note: ammoniti al 12′ e 38”pt Arellano, 15′ e 26” Avellino, 6′ e 28”st Bacaro, 11′ e 31” Menini.