I sottoscritti lavoratori della “FORMIA SOCCORSO” si dissociano completamente dalle affermazioni pubblicate il giorno 16 dicembre 2014. Ritengono tali affermazioni delle considerazioni prettamente individuali e personali, percio non rappresentative dei sottoscritti. Anzi apprezzano che, nonostante le comprovate difficoltà, la loro azienda ha finora rispettato puntualmente le remunerazioni salariali.
Solo in qualche sporadico episodio è stato posticipato di qualche giorno il pagamento degli stipendi a causa del ritardato accreditamento da parte degli enti appaltanti.
Sono, invece, seriamente preoccupati per il protrarsi della provvisorietà contrattuale rispetto all’appalto regionale vinto dall’Ati, che lascia ancora nell’incertezza tutti i lavoratori interessati e le stesse aziende che hanno investito grossi capitali per il necessario adeguamento organizzativo , tecnologico e strutturale.
Ritengono, perciò, che sia inopportuno ed inutile gettare fango addosso a chiunque e che sia , invece, il momento di remare insieme per raggiungere l’obbiettivo comune della salvaguardia occupazionale, quindi preoccuparsi della trave e non della pagliuzza! Noi cio che pensiamo lo diciamo … noi cio che diciamo lo scriviamo … e cio che scriviamo lo firmiamo .