Oliviero Fontana, medico ed un passato politico nel Psi, piace come candidato sindaco al gruppo che fa capo all’ex city manager Giuliano Masci ed al consigliere comunale Dario Venerelli. Ancora un anno e mezzo prima delle elezioni amministrative ma non c’è nessuno dei soggetti interessati a partecipare al voto che non si stia muovendo già da tempo.
Il nome di Oliviero Fontana circola ormai da alcune settimane e pare avere avuto un peso importante nelle recenti turbolenti vicende che hanno caratterizzato i rapporti in Fratelli d’Italia, il partito del sindaco Nicola Procaccini. Quest’ultimo, come si ricorderà, ha candidato Marco Fontana, figlio di Oliviero, alla guida di FdI, al posto del coordinatore Gavino De Gregorio. Stando a fonti interne al partito, Procaccini mirava, nell’eventualità che l’operazione fosse riuscita, a inibire nel Fontana padre ogni tentazione di capeggiare uno schieramento alternativo al suo. Marco, forse, a un certo punto l’ha capito e, quando era ormai prossimo il congresso cittadino di FdI, all’improvviso si è ritirato dalla competizione, affermando che non era sua intenzione farsi coinvolgere in una “resa dei conti” interna, ma senza fornire troppe spiegazioni. E’ finita, come si sa, con il commissariamento del partito ed il rinvio del congresso.
Della candidatura a sindaco di Fontana senior, Giuliano Masci ha parlato anche al senatore Claudio Fazzone, per verificare la disponibilità di Forza Italia a sostenere il professionista. Il senatore ha chiarito che il candidato degli azzurri è Gianluca Corradini, già assessore all’Urbanistica e coordinatore dei belusconiani locali, ma ha lasciato aperto il discorso.
Home Attualità