Terracina, “Tra Arte e Moda”: il 28 dicembre al Palazzo della Bonifica

Terracina, “Tra Arte e Moda”: il 28 dicembre al Palazzo della Bonifica

Lo stile è un’opera d’arte, gli abiti dei veri e propri capolavori. Arte e Moda,due mondi che si completano. L’associazione culturale “Arte e Moda” presenta : “Tra Arte & Moda”.Location dell’evento “Palazzo della Bonifica Pontina”, piazza Municipio  a Terracina.

Il progetto nasce da un’idea di Marcela Avduramani e Sara Norcia, due personalità diverse, l’una giornalista, l’altra stilista, accomunate dalla passione per la cultura con l’intento di avvicinare la cittadinanza all’arte nelle sue varie forme (pittura, fotografia, moda, musica…). Il progetto, a cadenza mensile, patrocinato dal Comune di Terracina consiste nel coniugare arte, moda, musica ed enogastronomia, per dar vita ad una serie di eventi Glamour in uno dei patrimoni artistici e architettonici più suggestivi e significativi della città di Terracina: Palazzo della Bonifica Pontina, da poco riaperto al pubblico dopo i lavori di restauro. Primo appuntamento domenica 28 dicembre 2014, dalle ore 18.00 alle ore 23.00 con la  mostra: “World Moviment Artists for Peace”. In esposizione le opere di 90 artisti di fama nazionale e internazionale quali: Cascella, Gismondi, Greco, Guttuso, Pomodoro e Treccani e gli abiti realizzati con materiale riciclato da Sara Norcia, stilista emergente della città di Terracina fashion designer di “205StudioDesign” in via degli Uffici, aventi come tema la campagna internazionale per il riconoscimento del diritto umano alla pace indossati da tre modelle.

Ma cosa accomuna veramente l’Arte e la Moda? La risposta va ricercata nella comunicazione. Entrambe sono linguaggio.

Le trame di un tessuto possono di fatti uguagliare in bellezza quelle di una tela.     

In occasione dell’ Expo Milano 2015 interamente dedicato ad un tema fondamentale per la vita come l’alimentazione, l’Associazione “Arte e Moda”, il 28 dicembre si propone di offrire anche un focus sul cibo attraverso degustazioni di vini e prodotti d’eccellenza tipici del territorio pontino.

Ospite d’eccezione è l’Azienda vinicola di Velletri “Piana dei Castelli” di Matteo Ceracchi.

Una viticoltura biologico-biodinamica attraverso la vinificazione delle uve con tecniche delicatissime per produrre vini in grado di esprimere ed esaltare le peculiarità naturali dei vigneti. Una tecnica particolare che va ricercata nella loro filosofia: cercare di comprendere e rispettare quanti più elementi possibili nelle attività quotidiane:  ritmi,  cicli e le forze della natura, l’uomo e la sua cultura, la tecnologia, l’universo, il passato e i futuro, la tradizione e la modernità.

Altro ospite della serata sarà l’olio dell’Azienda Impero Biol srl di Sonnino. Un prodotto d’eccellenza del territorio premiato alla 5° edizione de “ L’Orciolo D’oro 2014” tenutasi nel mese di giugno a Pesaro, tra i partecipanti del XXII concorso Nazionale “Ercole Olivario” tenutosi a Perugia e premiato dalla Giuria internazionale “Biol 2014” riunitasi ad Andria nella categoria Gold Medal e Silver Medal.

I  suoni accattivanti di  Dj Stas C.Da accompagneranno i presenti durante tutta la serata.

Faranno da cornice alla Kermesse lo spedito panorama visibile dalla terrazza del Palazzo fruibile ai visitatori, che per l’occasione verrà ornata di luci e fiori per regalare a quanti vorranno partecipare all’evento un’atmosfera indimenticabile.

Mediapartner dell’evento Lazio Tv canale 12 e 650 (LazioTv Latina)

You must be logged in to post a comment Login

h24Social