Formia, una splendida recita di Natale in Villa Comunale

Un’esperienza davvero suggestiva è stata quest’anno la classica recita di Natale, che ha visto protagonisti i bambini della scuola primaria di Castellone (Istituto Comprensivo Dante Alighieri).

Il 15 dicembre, nella splendida cornice della Villa Comunale “Umberto I”, i piccoli alunni hanno dato vita ad una bellissima ed originalissima rappresentazione vivente del presepe.


Sotto la sapiente regia di insegnanti e genitori e con indosso costumi d’epoca, i bambini hanno ricreato ambienti tipici di diversi periodi storici, dagli antichi romani al medioevo, senza mai per questo trascurare l’aspetto religioso della rappresentazione.

Un pubblico numeroso ha gremito ogni angolo della Villa Comunale, dove, grazie anche al tempo mite, si è creata un’ atmosfera davvero inusuale tra luci, colori e profumi.

Incantevole è stato il finale. Una pioggia talmente fine, da sembrare neve, ha accompagnato, come per regia, il canto finale della zampogna e della ciaramella, circondate sul palco da tutti i bambini e dai loro costumi.