Torna il tradizionale appuntamento con il Concerto di Natale della banda musicale “Città di Cisterna”. Domenica prossima, 21 dicembre, alle ore 21 presso la chiesa San Francesco d’Assisi la formazione diretta dal maestro Secondino De Palma tornerà ad allietare il pubblico con un repertorio ricco di tradizionali brani natalizi. Verranno inoltre proposti vari medley di classici oltre che brani originali bandistici.
Immancabile uno dei pezzi forti della banda di Cisterna, l’interpretazione di celebri colonne sonore cinematografiche. Verrà eseguito anche “Bright city”, il brano che il maestro De Palma nel 1995 ha scritto per la città che da allora lo ospita con onore, Cisterna. Si esibiranno circa 30 musicisti di età compresa tra i 15 e gli 85 anni, tutti residenti a Cisterna.
Il concerto, ormai appuntamento consolidato all’interno delle manifestazioni natalizie, è anche una anticipazione del 25esimo anniversario della rifondazione della banda musicale di Cisterna avvenuta nel 1990. Infine sarà anche l’occasione per contribuire all’importante ruolo di educazione e avviamento, gratuito, dei giovani alla musica, con l’acquisto del calendario che l’associazione ha realizzato per il 2015.