Una buona notizia per quei contribuenti che hanno versato il tributo comunale sui rifiuti solidi urbani oltre il dovuto. “Sono in tutto 120 i contribuenti – spiega l’Assessore al Bilancio Danilo Martelli – che a seguito di variazioni di stato durante l’anno contributivo in corso o per mero errore, hanno versato oltre quanto è loro richiesto. Pertanto nei prossimi giorni giungeranno nelle loro case o domicilio gli avvisi di rimborso per la TARSU 2013”.
I destinatari degli avvisi dovranno recarsi presso gli sportelli della tesoreria comunale siti presso la Banca Popolare del Lazio, muniti dell’avviso ricevuto e un valido documento di identità. Sulle somme dovute a rimborso sono stati conteggiati gli interessi in misura pari al tasso di interesse legale, calcolati con maturazione dal giorno del pagamento a quello della liquidazione. Per la riscossione del rimborso, i contribuenti raggiunti dall’avviso avranno tempo fino al 31 dicembre prossimo.
Tutti i contribuenti che ritenesse di avere diritto ad un rimborso sulla tassa, possono fare riferimento a quanto previsto dall’art. 18 del regolamento TARSU entro il termine di cinque anni dal giorno del pagamento. Tale richiesta deve essere motivata, sottoscritta e corredata dalla prova dell’avvenuto pagamento della somma della quale si chiede la restituzione.
Il Comune non procede al rimborso di somme, complessivamente per l’intera annualità, di importo inferiore a 12,00 euro.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti è a disposizione l’Ufficio TARI presso il palazzo comunale, via Zanella 2, il martedì e giovedì dalle ore 15,30 alle 17,30 e il mercoledì dalle ore 9 alle 12.