Castelforte, premiata Claudia Bagni al Premio Immagine Latina 2014

Castelforte, premiata Claudia Bagni al Premio Immagine Latina 2014

Nei giorni scorsi il Sindaco Patrizia Gaetano ha premiato a Latina la dott. Ssa Claudia Bagni, ricercatrice medico scientifico nata a Roma ma originaria di Castelforte che ha ricevuto l’ambito riconoscimento “PREMIO IMMAGINE LATINA 2014”.

“E’ stato un grande onore per me -dice il Sindaco Patrizia Gaetano- consegnare alla Prof.ssa Claudia Bagni del Dipartimento di Biomedicina e Prevenzione e docente di Biologia dell’Università di Roma “Tor Vergata” questo importante riconoscimento per l’attività di ricerca sulla Sindrone dell’X fragile con la quale sono state poste le basi che potrebbero fare luce sul perché i pazienti affetti da X fragile mostrino disturbi dello spettro autistico ed epilessia. Si tratta di una ricerca che il team della prof.ssa Bagni ha guidato presso l’Università di Roma Tor Vergata, in collaborazione con l’Università di Lovanio (Belgio) e l’Università di Amsterdam (Olanda). Sono più di 15 anni che la Prof.ssa Bagni con il suo team lavorano sull’argomento e i risultati, ci dicono, sono di una straordinaria importanza.

Sono veramente felice di essere io a consegnare questo riconoscimento anche per altri motivi. Il primo è che la prof.ssa Bagni è originaria di Castelforte la cittadina di cui sono Sindaco e l’altro in quanto siamo legati anche da uno stretto rapporto di parentela. Ricordo questo anche perchè chi non è più sarebbe orgoglioso di vederci, oggi, qui, insieme. E sono certo che dall’alto di sta sorridendo.

Infine è bello che questo riconoscimento sia stato consegnato a Latina, Città nella  quale, fin dalla sua fondazione lavorano molti concittadini di Castelforte che si sono fatti apprezzare per la professionalità e la competenza con il quale svolgono il loro lavoro”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social