Aprilia, nel 2015 obiettivo raccolta differenziata porta a porta anche nel centro urbano

Aprilia, nel 2015 obiettivo raccolta differenziata porta a porta anche nel centro urbano

Questa mattina ha avuto luogo presso l’azienda Progetto Ambiente la tradizionale assemblea di fine anno, seguita dal brindisi benaugurale di tutto il personale dipendente, dei vertici societari e dell’Amministrazione Comunale, rappresentata dal Sindaco Antonio Terra e dagli Assessori all’Ambiente Alessandra Lombardi e alle Attività Produttive Vittorio Marchitti. In rappresentanza di Progetto Ambiente, ha portato i suoi saluti il Presidente Valerio Valeri.

L’Amministrazione Comunale ha sottolineato gli importanti risultati raggiunti dalla società che sul territorio di Aprilia si occupa di gestione dei rifiuti solidi e di igiene pubblica, ricordando i risultati positivi della raccolta differenziata porta a porta, servizio che dallo scorso 17 novembre, con l’avvio dei Settori 3 e 4, è stato esteso a tutta la periferia apriliana con un immediato incremento delle percentuali di selezione e riciclo dei rifiuti solidi urbani. Attualmente, infatti, il sistema porta a porta è impiegato su oltre l’80% del territorio, servendo circa il 50% della popolazione. Le percentuali di differenziata reali al 30 settembre 2014 (quindi relative soltanto ai Settori 1 e 2) si attestano sul 23%. Il dato di raccolta differenziata delle sole zone servite da porta a porta è superiore al 70%.

Anche in virtù di ciò, l’Amministrazione e la dirigenza di Progetto Ambiente hanno convenuto sull’importanza dell’estensione della raccolta porta a porta anche nell’intero centro urbano, obiettivo fissato nell’arco del 2015.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social